TROFEO REGINA GIOVANNA

Gli studenti dell'I.S. Nino Bixio hanno partecipato alla quarta edizione del Trofeo Regina Giovanna dal 4 al 6 ottobre

Utente NAIS086001-psc

da Nais086001-psc

0

Gli studenti dell’I.S. Nino Bixio hanno partecipato alla quarta edizione del Trofeo Regina Giovanna, che si è svolta dal 4 al 6 ottobre nelle splendide acque di Marina Grande. La manifestazione, dedicata alle imbarcazioni a vela latina in legno, ha celebrato ancora una volta l’antica tradizione marinara di Sorrento, legata alle attività commerciali e pescherecce della zona. Patrocinato dal Comune di Sorrento e organizzato dal cantiere del legno Aprea, dalla sezione di Sorrento della Lega Navale Italiana e dal Circolo Alimuri di Meta, l’evento ha visto la partecipazione di quindici imbarcazioni provenienti da diverse località del Sud Italia.